Richiesta

Newsletter abbonare

Plan de Corones: Una vacanza indimenticabile

Plan de Corones: Una vacanza indimenticabile

Il comprensorio di Plan de Corones è famoso per la sua vasta offerta di attività per il tempo libero. In inverno l’area sciistica con le sue emozionanti discese, in estate l’affascinante scenario delle Dolomiti e la natura incontaminata. Le escursioni sui monti circostanti vi faranno scoprire il lato più bello dell’Alto Adige.

Plan de Corones: vacanze attive

Plan de Corones: vacanze attive

In inverno i comprensori turistici di Plan de Corones e dell’Alta Badia/Sella Ronda sono una meta apprezzata a livello internazionale dagli amanti dello sci, mentre in estate offrono un’ampia gamma di percorsi escursionistici, alpinistici e per mountain bike, con tracciati panoramici più o meno impegnativi, adatti a ogni tipo di esigenza, attraverso i prati in fiore e un incantevole ambiente naturale. La Pensione Messnerwirt è in posizione ideale per intraprendere escursioni di ogni genere con la famiglia o anche con una guida e scoprire le numerose attrattive del territorio sullo sfondo imponente delle Dolomiti, dichiarate patrimonio naturale dell’UNESCO.

Alla scoperta dell’Alto Adige/Südtirol

Alla scoperta dell'Alto Adige/Südtirol

A una distanza di soli 9 chilometri dalla Pensione Messnerwirt si trova il Castello di Brunico, storica fortezza risalente al 1256, che ospita una parte del Messner Mountain Museum. Entrando nella rocca, circondata da robuste mura merlate, si respira un’autentica atmosfera medievale che rievoca in maniera suggestiva le vicende della storia. Nelle immediate vicinanze di Brunico si può visitare il Museo etnografico di Teodone, un museo all’aperto che fa rivivere gli usi e costumi tradizionali dei contadini sudtirolesi.

Una panoramica sulle imprese alpinistiche di Reinhold Messner

Nel 2015 è stata portata a termine la sesta e ultima sede del Messner Mountain Museum, il MMM Corones, situato a 2274 metri di altitudine proprio sulla cima di Plan de Corones, con una splendida visuale sulle Dolomiti. Quest’ultimo museo voluto dal celebre scalatore è incentrato sul tema delle grandi pareti e ruota intorno al significato della roccia nella vita dell’alpinista, testimoniata da immagini e oggetti provenienti dalla sua collezione. L’edificio è stato progettato dallo studio dell’archistar Zaha Hadid.